Fly away

Fly away

Adoro fare quelli che mia figlia chiama “Art Attak” e io adoro farli insieme a lei. Un pomeriggio abbiamo pensato di realizzare degli animaletti “volanti” ispirandoci a quei sonaglietti che si mettono sopra le cullette e che fanno ruotare degli animaletti appesi al suono di un carillon.

Abbiamo preso un foglio A4, abbiamo disegnato le figure molto stilizzate e un pò cartoonizzate e poi le abbiamo colorate.

Non voglio spiegarvi come fare un “Art Attak”, c’è chi lo sa fare decisamente meglio di me e con risultati migliori.

Il motivo di questo post è un’altro; il contenuto della fotografia. Adoro questa foto, secondo me racconta molto dei propri sogni. Volevo semplicemente fotografare ciò che avevamo realizzato insieme. Scatto e solo dopo mi rendo conto che la farfalla, l’ultimo cartoncino sulla sinistra, era mosso mentre tutti gli altri erano perfettamente statici.

E’ stato come se qualcuno mi avesse detto: “vedi? cosa può esserci di vivo in un pezzettino di carta? nulla, no? Ma se quel pezzo di carta avesse un’anima? Essendo una farfalla, non credi che la sua natura sarebbe quella di volare?”

Ergo, qualsiasi idea, se lasciata decantare, rimane solo un mucchio di scariche elettriche che attraversa il nostro cervello. Così come quel pezzettino di carta, tale era fino a quando non ha iniziato a crederci, forse, e da buona farfalla…ha cercato di dirmi che, per essere reale, le mancava solo di volare.

Ergo II: bisogna credere nei propri sogni. I più grandi cambiamenti della storia sono stati realizzati da chi sognava davvero al punto tale da annullare l’immaginario a vantaggio della realtà.

Sognare non costa ancora nulla….approfittiamone ADESSO…

 

Diary, Uncategorized

Quando i sogni prendono vita…

Galleria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...