Diary, Model, Shooting

Shooting con Marika Esposito

Model: Marika Esposito

Era da tempo che io e Marika eravamo in contatto. Io seguivo i suoi shooting osservandone le foto pubblicate e lei faceva altrettanto con i miei lavori.

Marika viene solitamente ritratta come ragazza bambolona e sexy, al punto tale che viene spesso associata a Barbie. Effettiamente la sua bellezza, nelle forme e nella presenza un pò si addice e proprio questo la rende interessante, particolare, bella.

Con un pizzico di presunzione, (questa volta l’aggettivo di presuntuoso me lo affibio da solo e consapevolmente) ho voluto mettermi alla prova; ritrarre Marika Esposito, non Barbie. Sono stato sempre convinto, sin dall’inizio, osservando le sue foto, che oltre ad essere bella poteva mostrare molto di più. Spero che i miei colleghi fotografi non me ne vogliano ma è giusto che ognuno di noi veda nella propria musa ciò che meglio crede.

E’ così che nasce la decisione di scattare insieme, nulla di particolare se non una location nuova che rendesse l’idea del luogo personale, proprio, nessuna truccatrice, voglia di cambiare. Trovo, grazie alla collaborazione di due mie carissimi amici, Mirko e Gianluca, un fantastico B&B a pochi passi da casa. Il proprietario, una volta messo a conoscenza dell’esigenza, è così gentile da darci un intero mini appartamento. Io in cambio gli realizzo delle foto che poi utilizzerà per il suo sito web in costruzione.

Arriva il giorno dello shooting. Marika arriva a Orte con il treno, stranamente, puntuale. Si parte in direzione Viterbo. Per strada si chiacchierà del più e del meno ma anche dello shooting. Lei non è più nella pelle, nonvede l’ora di scattare.

Dopo 20min siamo sul posto, si porta l’attrezzatura all’interno della location e mentre Marika si prepara al primo cambio io realizzo gli scatti per il proprietario.

Si inizia subito con qualcosa di semplice, nulla di più che un semplice maglione bianco con bottini grandi (foto in alto). Si scatta fuori, all’aperto, la temperatura è perfetta, il vento perfetto, la luce……tantissima. Non uso nulla, solo la lente e tolgo anche il paraluce…Scatto, scatto, scatto…suggerisco a Marika alcune cose, lei segue benissimo, brava,….faccio vedere subito i primi scatti, lei è contenta, si continua, click click, click.

Si passa l’interno, cambio abito e si passa all’abbigliamento intimo. Anche quì…non ci sono spazi enormi ma man mano vengono idee a valanga e vorrei sfruttarle tutte ma non abbiamo tutto il tempo di questo mondo.

I set si susseguono continuamente. Tutto molto semplice, non mi faccio prendere dalla voglia di usare flash particolari, effetti stranissimi se non ad un certo punto.

Quando chiedo a Marika di indossare un paio di collant che non avrebbe dovuto riportare a casa. Prendo il flash portatile, accendo la lampada pilota e la scatto mentre rompe i collant. E’ una scena fuori dalle mie corde ma proprio per questo l’ho voluta realizzare.

(è da un pò che sento il bisogno di fare qualcosa di diverso e timidamente ci devo provare…)

Il tempo sta per finire, ancora qualche scatto ma come? Il flash ormai è acceso e la batteria sta andando….allora chiudo tutte le finestre, elimino ogni possibilità di ingresso della luce per creare il buio, prendo il flash e lo punto verso di lei che rimane in piedi vicino ad un muro viola. Flash sparato addosso…molto concentrato, quasi fosse un occhio di bue…lei con giacca nera e intimo nero…E’ stato divertente provare…peccato che la batteria….andata.

Si rimette tutto in ordine e si fanno i primi commenti su quanto fatto. Io molto soddisfatto, lei all’ennesima potenza. Cosa chiedere di più?

La riaccompagno in stazione e ci salutiamo entrambe soddisfatti di aver vinto una piccola sfida.

Alla prossima, con la sfida successiva. 😉

Standard

2 thoughts on “Shooting con Marika Esposito

  1. MARIKA ESPOSITO ha detto:

    …..ke belle parole!ecco,credo che in questo shooting c erano tutte le “me”…..ma soprattutto la cosa piu importante….emozione!sei un grande ALE! ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...